L’illuminazione in ufficio è fondamentale per la buona riuscita delle attività lavorative quotidiane di qualsiasi tipo di impresa.
Ogni ambiente negli spazi di lavoro, dall’open space alle sale relax, dalla reception agli uffici direzionali, dalle zone comuni ai servizi igienici necessita di un tipo di illuminazione precisa.
La luce è la diretta responsabile del nostro benessere visivo durante le ore di lavoro: stimola l’occhio, aiuta la concentrazione ed è anche un supporto indispensabile per il rispetto della sicurezza (pensiamo, ad esempio, a degli ambienti di passaggio male illuminati, come le scale e ai rischi che si corrono in questi casi).
Occorre evitare abbagliamenti e riflessi fastidiosi per l’occhio, in modo da restituire la giusta resa cromatica e la profondità dei colori.
Come scegliere la giusta illuminazione di design per l’ufficio? La risposta è semplice: affidandosi a progettisti esperti, come quelli del team di Ambiente 1985.
Le soluzioni di illuminazione sono tantissime, ad esempio:
La luce può essere di tonalità fredda o calda, si può regolare in intensità tramite dispositivo dimmer e, a seconda del tipo di ambiente, può essere diretta o diffusa.
L’illuminazione può anche essere integrata con altri sistemi, ad esempio per il comfort acustico, come dei pannelli fonoassorbenti con lampadine a led incorporate.
In Ambiente 1985 siamo esperti in progetti di illuminazione di design per l’ufficio e per la casa e per darti la possibilità di scegliere tra i migliori prodotti sul mercato, collaboriamo da anni con i più importanti brand di design internazionali.
Ti offriamo soluzioni all’avanguardia, che puntano a ridurre i consumi e con un occhio di riguardo per l’estetica.